sei su *** CHI SIAMO ***

335 al 6-7-2015               5040    AL 27/09/2016 i nostri visitatori oggi grazie a tutti 

 

 

CERCASI COLLABORATORI PER APERTURA NUOVE SEDI

collegati siamo su FACEBOOK --- > clicca la foto

Il nostro Gruppo Facebook ------> clicca la foto per accedere

 

 

 

APRI LA TUA SEDE COLLABORA CON NOI 

PER INFORMAZIONE ANDARE NEI CONTATTI 

 

Chi Siamo

ConfColtivatori è un Organizzazione Professionale Agricola, che opera da OLTRE 20 ANNI nel comparto agricolo. Siamo inoltre specializzati in pratiche del settore olivicolo e dei seminativi; assistiamo tutti i nostri associati attraverso c.a.f. e patronato. Da sempre ci avvaliamo di validi operatori qualificati,pronti a risolvere ogni vostra esigenza aziendale. Il nostro motto è: la soddisfazione del cliente; inoltre siamo a completo servizio delle aziende, tutelando la parte FISCALE TECNICA E LEGALE. L’Associazione, nata per utilizzare appieno tutte le potenzialità previste dal Decreto legislativo sui Centri Autorizzati di Assistenza Agricola (c.a.a.), è il riferimento degli Agrotecnici liberi professionisti ma, oltre a loro, riunisce anche Agrotecnici laureati, Periti agrari e Dottori Agronomi iscritti nei rispettivi Albi professionali. La nostra Organizzazione si propone di svolgere tutte le attività di servizi a favore delle aziende agricole, e, ove richiesto, delle Pubbliche Amministrazioni operanti in questo settore, oltre ad attività di formazione e aggiornamento professionale dei tecnici agricoli. Ha un CAA a livello Nazionale, con sede a Catanzaro ed oltre 10 uffici aperti in tutta la Calabria . Pressoché tutti professionisti Agrotecnici che hanno presentato pratiche negli anni precedenti il 2003, utilizzando il codice AGEA attribuito dal Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati.

Pac, al via la semplificazione per 550mila piccoli agricoltori Taglio degli adempimenti amministrativi, esonero dal greening e dalla condizionalità, Grazie agli adempimenti adottati da Mipaaf e Agea

Al via la semplificazione del regime dei "piccoli agricoltori" definito dalla nuova Politica agricola comune europea, grazie ai provvedimenti adottati dalministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e Agea. La scelta coinvolge ben 550 mila agricoltori italiani che potranno così beneficiare di vantaggi evidenti: meno burocrazia e taglio degli adempimenti amministrativi, esonero dal greening e dalla condizionalità.

Dal 2016, poi, non sarà più necessario ripresentare la domanda se non cambia nulla in azienda. Gli aiuti spettanti a queste piccole imprese ammontano complessivamente a circa 290 milioni di euro, che potranno essere gestiti con maggiore semplicità anche dall'Amministrazione senza rinunciare ai doverosi controlli nella fase di erogazione, anzi rafforzando questa operatività.

Per facilitare l'adesione al nuovo sistema semplificato, tutti gli agricoltori che nel 2015 riceveranno un aiuto stimato inferiore a 1.250 euro, sono stati inseriti automaticamente nel "regime dei piccoli agricoltori" e continueranno così a ricevere lo stesso aiuto senza ulteriori adempimenti fino al 2020.
Anche chi ha diritto a un aiuto superiore a 1.250 euro, può scegliere di optare per il sistema semplificato richiedendolo entro il 15 ottobre ad Agea o agli organismi pagatori regionali, secondo le modalità operative disponibili sui siti degli enti.

"Abbiamo fatto una scelta forte - ha dichiarato il ministro Maurizio Martina- in coerenza con il nostro programma di semplificazioni "Agricoltura 2.0", con la quale puntiamo ad un taglio netto delle 100 giornate che le imprese agricole spendono in burocrazia. Con questa operazione i piccoli agricoltori non dovranno perdere più tempo e risorse dietro a adempimenti amministrativi. Se non cambia nulla in azienda riceveranno gli aiuti fino al 2020 senza altre domande. Non ci fermiamo qui: abbiamo già chiesto al Commissario Ue Phil Hogan di rendere più semplici le regole della Pac in una revisione da fare in tempi brevi".

Le informazioni operative sono sul sito www.politicheagricole.it

Ciascun agricoltore può controllare la sua posizione direttamente accedendo al sito www.sian.it, andando alla voce Servizi, poi in consultazione e infine su Consultazione pubblica Esito calcolo titoli 2015-2020 o nella loro area riservata Sian, nel Registro dei soggetti aventi diritto.

Nel caso invece il "piccolo agricoltore" iscritto d'ufficio decida di rimanerenel sistema ordinario, potrà farne richiesta esplicitamente entro il 15 ottobre secondo le modalità operative predisposte dai singoli Organismi pagatori o con il supporto dei Centri di assistenza agricola.

 Assistenza nella verifica ed assegnazione dei titoli in applicazione della riforma della PAC;

 

 Assistenza propedeutica alla corretta elaborazione e compilazione degli atti amministrativi anche di ammissione a premi e/o contributi comunitari, nazionali e regionali, nei seguenti ambiti:

 

- Premio unico;

- Sviluppo rurale: Misure a superficie: agroambiente, indennità compensativa, forestazione, ecc; Misure strutturali: richieste di primo insediamento di giovani agricoltori, ammodernamento delle aziende agricole, diversificazione verso attività non agricole, domande di aiuto d’investimenti, ristrutturazione e riconversione dei vigneti, partecipazione dei produttori a sistemi di qualità, ecc;

- Vitivinicolo: Aggiornamento e gestione dello schedario vitivinicolo, dichiarazioni di raccolta uve e di produzione vino, dichiarazioni di giacenza vino e/o mosti, domande di estirpazione, domande di arricchimento e magazzinaggio, domande di distillazione, domande di iscrizione/variazione albi vigneti DO ed elenco delle vigne IGT, ecc.;

- Utenti Macchine Agricole (UMA): Gestione attività istruttoria per la concessione delle agevolazioni sui consumi di carburante per Utenti Macchine Agricole;

- Zucchero: aiuto alla ristrutturazione, aiuto supplementare alla ristrutturazione e aiuto alla diversificazione;

- Richieste di anticipazioni finanziarie dei premi PAC;

- Latte: Dichiarazione vendita diretta titolari di quote;